Partner nell’intero processo  

Servizi

Co-Design

Ogni progetto nasce dall’Idea del nostro cliente.

 

Dall’idea mettiamo in campo le nostre competenze per realizzare, anche attraverso uno studio di fattibilità, un progetto concreto e sostenibile, con particolare attenzione agli aspetti estetici e funzionali.

La nostra conoscenza dell’intero processo produttivo, fino alla fase di stampaggio del prodotto, ci consente, già in fase di co-design, di segnalare al cliente eventuali criticità che si potrebbero presentare durante la realizzazione del prodotto.

I nostri tecnici sono al servizio del cliente per perfezionare l’idea progettuale, migliorandone le caratteristiche tecnico-funzionali.

Progettazione

 

L’ufficio tecnico è in grado di comunicare con qualsiasi interfaccia avvalendosi di sistemi quali 3D NX e Solidworks per la progettazione, e Work NC e Mastercam per la programmazione CAM 3/5 assi (anche in continuo).

In questa fase il design individuato viene ingegnerizzato dai nostri tecnici, realizzando progetti 3D del prodotto, che tengono in considerazione anche tutti gli elementi tecnico-funzionali del progetto ( requisiti di funzionamento, ergonomia, alloggiamento elettronica etc.).

Costruzione stampi per materie plastiche e Pressofuzione Zama

STF è specializzata nella costruzione stampi per materie plastiche monomateriale, bimateriale, trimateriale, sandwich e svitamento; nonché costruzione stampi per pressofusione zama.

STF realizza stampi fino a 120 quintali, grazie ad un’area produttiva con centri di lavoro a 3 e 5 assi, strumentazione di ultima generazione. Il costante controllo delle attrezzature permette un puntuale riscontro della conformità delle lavorazioni eseguite.

Collaudo pre-serie

 

STF, su richiesta del cliente, garantisce il servizio di collaudo dello stampo finale e realizzazione di una pre-serie.

Questa fase risulta strategica, in quanto consente di prevenire eventuali problematiche e perfezionare, se necessario, lo stampo entro le tempistiche definite con il cliente.

Manutenzione

 

STF si dimostra a fianco del cliente anche a progetto concluso. L’attività di manutenzione viene svolta per garantire una maggiore longevità dello stampo nel tempo, nonostante i cicli di produzione intensivi a cui viene sottoposto.

La manutenzione consente quindi di mantenere elevati standard qualitativi del prodotto finale.

L’azienda è in grado di eseguire modifiche e manutenzioni anche su stampi non realizzati da STF.

Operiamo con precisione e rispettando le tempistiche per dare il massimo risultato

Contatti

STF snc di Delti Roberto & Luca

Via Tiezzo, 12
33082 Azzano Decimo
Fraz. Corva (PN)
Italy

E-mail

info@stf-stampi.com

 

Telefono

+39 0434 647859

Fax

+39 0434 646102

Inviaci una richiesta