Progetti per l’innovazione

Progetto “S.T.F.: CRESCERE IN DIGITALE PER AUMENTARE LA COMPETITIVITA’”

 

Il progetto rappresenta un primo ed importante passo per l’azienda verso l’adozione all’interno dell’azienda dei principi di Industria 4.0.
Cuore del progetto sono gli investimenti finalizzati all’interconnessione di un nuovo macchinario, un centro di lavoro a montante mobile 5 assi, con il sistema di progettazione CAD CAM, il sistema di monitoraggio della macchina e il sistema gestionale azienda al fine di consentire la completa tracciabilità del processo relativo alle varie commesse.
L’azienda vuole in questo modo raggiungere maggiori livelli di efficienza, efficacia e qualità del processo e dei prodotti finali.
 
Il progetto è stato ammesso a contributo per un ammontare di euro 48.599,40 a fronte di una spesa complessiva prevista di euro 97.188,80 nell’ambito dell’Attività 2.3.b Bando 2.3.b.1 bis DGR 2639/2017

Progetto “ Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID-19

 

Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 – “Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID-19”.