Partner nell’intero processo
Servizi
Co-Design
Ogni progetto nasce dall’Idea del nostro cliente.
Dall’idea mettiamo in campo le nostre competenze per realizzare, anche attraverso uno studio di fattibilità, un progetto concreto e sostenibile, con particolare attenzione agli aspetti estetici e funzionali.
La nostra conoscenza dell’intero processo produttivo, fino alla fase di stampaggio del prodotto, ci consente, già in fase di co-design, di segnalare al cliente eventuali criticità che si potrebbero presentare durante la realizzazione del prodotto.
I nostri tecnici sono al servizio del cliente per perfezionare l’idea progettuale, migliorandone le caratteristiche tecnico-funzionali.
Progettazione
L’ufficio tecnico è in grado di comunicare con qualsiasi interfaccia avvalendosi di sistemi quali 3D NX e Solidworks per la progettazione, e Work NC e Mastercam per la programmazione CAM 3/5 assi (anche in continuo).
In questa fase il design individuato viene ingegnerizzato dai nostri tecnici, realizzando progetti 3D del prodotto, che tengono in considerazione anche tutti gli elementi tecnico-funzionali del progetto ( requisiti di funzionamento, ergonomia, alloggiamento elettronica etc.).
Costruzione stampi per materie plastiche e Pressofuzione Zama
STF è specializzata nella costruzione stampi per materie plastiche monomateriale, bimateriale, trimateriale, sandwich e svitamento; nonché costruzione stampi per pressofusione zama.
STF realizza stampi fino a 120 quintali, grazie ad un’area produttiva con centri di lavoro a 3 e 5 assi, strumentazione di ultima generazione. Il costante controllo delle attrezzature permette un puntuale riscontro della conformità delle lavorazioni eseguite.
Collaudo pre-serie
STF, su richiesta del cliente, garantisce il servizio di collaudo dello stampo finale e realizzazione di una pre-serie.
Questa fase risulta strategica, in quanto consente di prevenire eventuali problematiche e perfezionare, se necessario, lo stampo entro le tempistiche definite con il cliente.
Manutenzione
STF si dimostra a fianco del cliente anche a progetto concluso. L’attività di manutenzione viene svolta per garantire una maggiore longevità dello stampo nel tempo, nonostante i cicli di produzione intensivi a cui viene sottoposto.
La manutenzione consente quindi di mantenere elevati standard qualitativi del prodotto finale.
L’azienda è in grado di eseguire modifiche e manutenzioni anche su stampi non realizzati da STF.